Kayla Yaakov che corre in MotoAmerica per il team Ducati, all’esordio in Supersport, rimonta 10 posizioni e chiude in P25.
Buon debutto per la 17enne come wild card di Barni Racing Team nel mondiale SuperSport. Ottima la sua partenza dalla 35esima casella, l’americana ha tenuto un buon ritmo, aiutata anche dalla pompa freno radiale Accossato CY021. Risultati che hanno soddisfatto pienamente il team sostenuto da Accossato e l’esperienza è stata molto formativa per il proseguo della sua carriera nel MotoAmerica. Weekend da dimenticare, invece, per Aquilano che a seguito della caduta in qualifica, di comune accordo con la squadra, ha scelto di non correre.
Le parole di Kayla:
“Sono un pilota e questi risultati non mi possono rendere felice al 100%, ma ho imparato molto da questa esperienza. Le gomme, le sospensioni, le caratteristiche del circuito, è stato tutto diverso rispetto al MotoAmerica, ma mi poterò con me un sacco di informazioni. Ho lavorato con persone fantastiche tra cui Luca Minelli, capotecnico di Danilo Petrucci in Superbike. Lui e tutti gli altri si sono messi a mia disposizione, il team è molto organizzato e professionale, qui al CIV il livello è molto alto ed è stato bello confrontarsi con un ambiente completamente nuovo”
A fine gara Marco Barnabò ha affermato:
“Devo dire “brava” anche a Kayla, nel metodo di lavoro e nella sensibilità di guida dimostra molto più dei suoi 17 anni. Farà strada. Spero che questa wild card le sia servita per la sua crescita, è ancora molto giovane e può crescere ancora!”
Di seguito il link per la pompa freno radiale Accossato CY021: