Il Team Speed Racing ha vinto il campionato di Spagna nella categoria Supersport 2024, utilizzando le innovative pompe radiali Accossato, CY021 e CY025. Questo risultato è stato raggiunto grazie alle incredibili performance dei piloti e al supporto impeccabile del team durante tutte le gare della stagione, con un’attenzione particolare alle prestazioni dei freni.
La fine del Campionato spagnolo Superbike è imminente. Lo scorso fine settimana si è tenuto il sesto e penultimo round dell’ESBK sul circuito di Navarra, dove si è deciso il titolo della Supersport Next Generation.
Trentotto punti separavano i compagni di squadra. Eric Fernández ha guidato la classifica su Mauro González, che ha rimandato la vittoria della #4 a domenica.
La Bala aveva detto chiaramente che avrebbe vinto il campionato in qualsiasi condizione, bagnata, asciutta o mista, e ha dimostrato ancora una volta perché è il nuovo campione conquistando la vittoria sabato e aggiungendo il suo decimo oro della stagione. Mauro si è classificato ottavo nonostante sia partito ultimo a causa di un guasto meccanico e Mohammed non ha potuto concludere la gara a causa della caduta nella prova a tempo.
Domenica, Eric Fernandez è stato proclamato campione della Supersport NG, finendo quarto in gara e regalando il quarto titolo alla squadra di Jose Regaña;
Mauro si è classificato nono e cercherà di arrivare secondo a Jerez, culminando quella che sarebbe la migliore stagione di sempre del Team Speed Racing. Con poco tempo per prepararsi, questo fine settimana i piloti torneranno in pista e vi aspettiamo al Circuito di Jerez per lo spettacolo finale!