La pompa freno radiale Accossato modello GA fa il suo esordio in British Superbike. Da oggi i limiti della frenata non sono più gli stessi!

La pompa freno radiale Accossato modello GA fa il suo esordio in British Superbike. Da oggi i limiti della frenata non sono più gli stessi!

Novità Accossato

Debutto in pista nei test in Spagna per Luke Wallington di Elmech Racing, che ha testato l’aggiornamento del nostro impianto frenante e ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La scorsa settimana in Spagna ho provato le pinze monoblocco Accossato PZ005N con le pastiglie zxc e la nuova pompa GA PRS.

La sensazione che ho provato nei primi giri è stata strana, visto che ho corso per un anno con le pinze PZ011 e la pompa CNC.

La presa iniziale è molto più controllata e la pressione che le pinze possono sopportare è molto più elevata. La pompa è molto più precisa e mi fa capire quanto potenziale ho in più nella mia capacità di frenare.

Ho spinto a fondo i freni, ma non sono riuscito a farli andare in affanno! Alla fine della sessione avevo girato 3 secondi più veloce dell’anno precedente con un altro impianto frenante.

Accossato ha progettato questi componenti in modo eccellente e non potrò mai ringraziare abbastanza tutti per averli montati sulla moto”.

Maggiori informazioni sulle caratteristiche della pompa freno GA001 si possono trovare su questo link:

https://accossato.com/ga001-pompa-freno-accossato-modello-ga-19-prs