Superbike: Barni Spark chiude il Round del Portogallo con risultati eccellenti!

Superbike: Barni Spark chiude il Round del Portogallo con risultati eccellenti!

Novità Accossato

Il Round portoghese del Mondiale Superbike si conclude con ottimi piazzamenti per il team Barni Spark, che continua a dimostrare la sua crescita e competitività in campionato. Danilo Petrucci ha sfiorato il podio nella Superpole Race, chiudendo al 4° posto, mentre in Gara 2 ha messo in scena una straordinaria rimonta, terminando sesto nonostante un problema in partenza. Con questi risultati, il numero 9 si conferma terzo nella classifica generale piloti.

Grande prova anche per Yari Montella, che ha lottato con determinazione in Gara 2, conquistando una preziosa Top 10, bissando così l’ottimo piazzamento già ottenuto in Australia.

Superpole Race: Petrucci lotta per il podio

Scattato dalla terza posizione, Petrucci si è subito portato al 2° posto alle spalle di Bulega, mantenendo un ottimo ritmo. Nel secondo giro, è stato superato da Razgatlioglu e ha continuato la sua corsa in terza posizione fino al penultimo giro, quando Bautista lo ha sorpassato relegandolo al 4° posto finale.

Gara più complicata per Montella, che dopo un contatto con Bassani in partenza è scivolato in 16ª posizione, chiudendo poi la Superpole Race al 17° posto.

Gara 2: Petrucci e Montella brillano sotto la bandiera rossa

La seconda gara del weekend è stata interrotta all’11° giro per bandiera rossa. Petrucci, partito dalla quarta casella, ha avuto un problema tecnico che lo ha costretto a partire lentamente, ritrovandosi 17° e costretto a una rimonta furiosa. Al momento della bandiera rossa, era già risalito in 9ª posizione.

Alla ripartenza, Petrux ha continuato la sua scalata, superando Gardner e Lecuona, e nelle ultime tornate ha avuto la meglio su Bassani, chiudendo in 6ª posizione e primo tra i piloti indipendenti.

Anche Montella ha dato prova della sua crescita, ripartendo 12° e guadagnando due posizioni fino alla 10ª posizione finale, che lo ha reso il secondo miglior pilota indipendente della gara.

Prestazioni al top con i tubi freno in treccia Accossato!

I risultati ottenuti dal team Barni Spark sono frutto di un grande lavoro tecnico e dell’utilizzo di componenti di altissimo livello. Tra questi, i tubi freno in treccia Accossato Racing, che hanno garantito la massima affidabilità e prestazioni elevate in condizioni di gara estreme.

Con 60 punti in classifica, Petrucci si conferma terzo nel Mondiale Superbike, mentre il team celebra la doppia soddisfazione di primo e secondo miglior pilota indipendente con Petrucci e Montella. La stagione è ancora lunga, e il team Barni Spark è pronto a lottare per risultati sempre più prestigiosi!